martedì 25 settembre 2018

Sasso di Ca..stro - 15 settembre 2018

Sabato 15 settembre 2018 è andata in scena l'eterna lotta tra il Letto e la Natura.
La Natura matrigna chiama, ma non è poi così difficile resistervi, se hai un buon letto, comodo, non fa troppo caldo, ed è pure l'agognato fine di settimana... E invece ci si alza forzando la nostra natura per immergercisi nella Natura stessa. Pensiero contorto, ma che alla fine produce qualche risultato non certo insperato.
In realtà è stato il solo pensiero di poter vedere IL MUFLONE ad alzarci dal letto: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Muflone (ricordiamo che il muflone mangia principalmente l'erba e qualche volta se la fuma. Si nutre anche di bacche, radici, insetti e stracchino. Adora la Pepsi cola. E forse per questo non ci è stato dato modo di vederlo. Anche perché è stato immesso nel 1975 e poi chi l'ha più ritrovato!).

Con la ormai fidata guida de Le Vie Narranti abbiamo comunque visto mirabolanti cose accadere, a partire da come si scroccano caffè in sperdute località di montagna, a come le moto possano farti girare le scatole (che, ricordiamo, sono quadrate, o comunque poliedriche e dalle mille sfaccettature) molto più velocemente delle loro ruote motrici.



Alcuni contributi fotografici:

Cave cavam.

Lassù dove osano i golden retriever...


Ammazza di tamburo!

Televisione campagnuola...

..pomeriggio di luci e ombre..

..raro esemplare di Mandragora stellosa delle campagne rivierasche boschive d'alta quota..

..o di chi ne fa le felci.

..magilla gorilla..

..a me ricorda una corona di alloro, boh...
L'albero laureato?

..la mora con la more: morositas!

..piuma di Ghiandaia, Garrulus glandarius. Passeriforme assai garrulo che si diverte a fare le imitazioni. Il problema è che si fa prendere la mano, fa il verso al lupo, e il lupo non la prende bene..
E questo spiega come mai ci sono piume lasciate a giro nei boschi di tutto il mondo..
Proprio ce le lascia!

Nessun commento:

Posta un commento