venerdì 31 agosto 2012

US Open donne: terzo turno tabellone alto


Inizia il terzo turno della parte alta del tabellone femminile. Azarenka prosegue la sua corsa verso la finale, la Stosur difende il titolo, Laura Robson cerca conferme contro la top ten Li Na.


..oops, l'ho fatta grossa stavolta..



[1] VICTORIA AZARENKA (BLR #1) vs. [28] ZHENG JIE (CHN #28) – Arthur Ashe Stadium
Azarenka conduce 2-1 
A chiudere il programma sull’Arthur Ashe Stadium, gli organizzatori hanno programmato la n. 1 del mondo contro la n. 28, la cinese Zheng. La questione è che sarà l’ultimo match della giornata, proprio dopo quella che potrebbe essere l’ultima partita di Andy Roddick. In quanti si fermeranno a vedere quella che con tutta probabilità sarà ancora un allenamento per l’Azarenka? Già, perché se negli scontri diretti Vika conduce solo per 2-1, c’è da dire che l’unico incontro vinto dalla Zheng risale al 2006 su terra rossa. L’ultimo match tra le due è stato invece sull’Hard di Tokyo: punteggio 6-1 6-1.Ancora una passeggiata di salute per Vika?

[3] MARIA SHARAPOVA (RUS #3) vs. [WC] MALLORY BURDETTE (USA #252) – Arthur Ashe StadiumFirst meeting
Terza partita sull’Arthur Ashe vedrà opposte per la prima volta la tigre siberiana contro Mallory Burdette, wild card statunitense del 1991 che finora ha decisamente ben figurato, considerando che è il suo debutto in un torneo dello Slam e che ha vinto i primi due turni entrambi in due set molto netti contro Timea Bacsinszky e la Hradecka. Sharapova non dovrebbe avere nessun problema: ma che bella soddisfazione per una poco più che ventenne americana giocare sull’Arthur Ashe contro Masha! Buon divertimento Mallory! A te che porti il nome di una vincitrice degli US Championships: Bjurstedt “Molla” Mallory, vincitrice per otto volte del titolo tra il 1915 e il 1926; che ti sia di buon auspicio.

[31] VARVARA LEPCHENKO (USA #32) vs. [7] SAMANTHA STOSUR (AUS #7) – Arthur Ashe Stadium   Lepchenko leads 1-0 (first tour-level meeting) 
Aprirà il programma odierno sull’Arthut Ashe la detentrice del titolo, Sam Stosur, contro l'americana Lepchenko. Le due si sono incontrate nel 2007 in un torneo minore sulla terra: 7-6 6-1 per la 26enne statunitense. Varvara è alla sua migliore edizione degli US Open, prima aveva raggiunto solo un secondo turno nel 2006. Gradisce decisamente di più la terra, visto che quest'anno l'abbiamo vista al quarto turno del Roland Garros. Esattamente l'opposto della Stosur, che quindi sarà la favorita per oggi.

[9] LI NA (CHN #8) vs. LAURA ROBSON (GBR #89) – Louis Armstrong StadiumFirst meeting
Apre sul Louis Armstrong l'incontro forse più interessante del tabellone femminile. Dopo aver dato un grosso dispiacere al tennis rosa interrompendo al secondo turno l'ultimo torneo di mamma Kim, Laura Robson dovrà confrontarsi con Li Na, che darà sicuramente più grattacapi alla giovane inglese rispetto alla Clijsters che persa nei pensieri di ritiro ha concesso troppe sbavature. La Robson era incredula a fine partita, eppure ha giocato decisamente bene, tenendo testa a una veterana del circuito, rispondendo magnificamente e servendo in maniera molto solida e sicura.Continuerà la corsa di Laura Robson? Dipenderà da come imposterà la partita Li Na. Dovrà evitare di metterla in palla come ha fatto la Clijsters giocando in maniera troppo piatta. Match interessante in cui l'inglese parte da sfavorita, ma può fare il colpaccio...

Pubblicato su Ubitennis e Vavel il 31 agosto 2012
http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/08/31/765580-sara_ultima_roddick.shtml

Nessun commento:

Posta un commento