martedì 19 giugno 2012

La Svezia solo per l'onore

Ibrahimovic e compagni giocano stasera una partita per loro ininfluente contro la Francia. Pur non avendo nulla da vincere cercheranno di difendere il proprio onore davanti ai tifosi.

 

La Svezia solo per l'onore

Allo Stadio Olimpiyskyi va in scena alle ore 20.45 l'ultima partita della Svezia agli Europei 2012. Dopo i Leoni tocca ai Galletti testare Ibra e compagni che però stavolta non si giocano nient'altro che l'onore e qualche punto da riportare in terra scandinava. Su questo il capitano gialloblù è stato perentorio: gli svedesi sono arrabbiati per come è andata la campagna europea, e quindi i francesi sono avvisati; la Svezia giocherà per vincere. Certo non sarà facile contro i Blues che devono mantenere le distanze dall'Ucraina e giocarsi il primo posto con l'Inghilterra. Allenatore e capitano sono concordi nel ritenersi soddisfatti del gioco espresso, di come siano sempre andati in vantaggio e di come abbiano tentato di imporre il loro gioco. Perdere o vincere ora non conta più. Conta la qualità del gioco e su questo reputano di essere sulla buona strada per costruire una Svezia più solida di quella vista nelle ultime settimane.
Sul futuro della Nazionale Ibra assicura il suo impegno a fianco del tecnico Erik Hamren anche per il futuro. Ribadisce il suo dispiacere per le sconfitte, ma sostiene anche che questo sia uno stimolo per il futuro. Ci sono poi parole anche per la sua squadra di club, il Milan, che lui vuole aiutare a vincere anche nei prossimi due anni di contratto che lo legano alla società di Via Turati. Passando ai dettagli della partita, il ct Hamren annuncia che Elmander non giocherà a causa dell'infortunio al piede. In dubbio Elm che verrà valutato stamane. Rimane chiaramente l'amarezza di dover lasciare Kiev, ma la Svezia potrà giocare senza pressione impegnandosi comunque al 100%.

Per i tifosi svedesi rimane dunque solo da sperare che da questa edizione degli Europei non esca uno spogliatoio troppo fratturato al suo interno. La reazione dei loro beniamini sarà determinante per infondere un po' di ottimismo ai supporters giunti fino in Ucraina.

 
France football formationSweden football formation

Nessun commento:

Posta un commento